Opere su commissione

È possibile scegliere insieme le dimensioni e i colori per l’opera perfetta per la tua casa, il tuo ufficio o locale.

Mandami un messaggio WhatsApp al 3515064303

o inviami una mail su giordanaverzilliart@gmail.com

Troveremo insieme ciò che cerchi!

È necessario che chi si avvicina all’idea di acquistare un’opera d’arte comprenda bene prima la differenza tra artigianato e arte, tra un quadretto fatto in serie o scopiazzato e un’opera unica nata in modo visionario e/o comunque dall’esclusiva creatività dell’artista.
Deve anche capire che in base agli studi e al percorso artistico ed espositivo dell’artista il valore delle sue opere cambia e in base al continuo operare nell’ambito espositivo, di riconoscimenti (reali) aumenta nel tempo.
Poi però c’è il mercato attuale che ti obbliga a vendere a cifre molto più basse.
Ma al di là di coefficiente e mercato reale attuale, non si può pensare di acquistare al costo di una stampa da grande magazzino! E neanche al costo di chi per passatempo, senza investimento alcuno e senza basi, impastrocchia e vende a costi bassissimi, tanto per recuperare i costi del materiale, giustamente aggiungerei!
A mio avviso è meglio indirizzarsi su un’opera piccola di qualità, piuttosto che riempire una parete con, beh non certo con qualcosa che abbia lontanamente a che fare con l’arte! Mio parere!
C’è anche da dire che un’artista non crea per vendere, anche se indubbiamente arrivare ad una vendita aiuta a supportare minimamente il continuo ed elevato investimento che deve affrontare, che se vi dicessimo i costi sostenuti a fine anno aprireste una raccolta fondi di beneficenza!
Un’artista crea perché non può farne a meno, è una necessità espressiva, comunicativa, è connettersi con la parte più profonda di sé stessi e lasciare che la propria anima parli …
Un consiglio a chi è realmente interessato all’acquisto di un’opera d’arte : oltre ai vostri gusti cromatici o necessità di dimensioni, dite senza problemi il vostro budget, sarà più semplice proporre l’opera adatta!

Lascia un commento